Laureato con lode in Chitarra presso il Conservatorio di Venezia e in Filosofia presso l'Università Ca' Foscari della stessa città (tesi sulla sociologia della musica di Th. W. Adorno). La sua tesi di Laurea sulla musica per chitarra del compositore americano Terry Riley è stata pubblicata dalla rivista Il Fronimo (nn° 170 e 171). Ha intrapreso gli studi musicali con Maurizio Neso, completandoli nella classe di Florindo Baldissera. Si è poi perfezionato con con Andrea Dieci e Bruno Giuffredi presso l'Accademia "Regondi" di Milano e con Oscar Ghiglia ai corsi di alto perfezionamento dell'Accademia Chigiana di Siena, dove ha ottenuto il diploma di merito e la borsa di studio.

Sul numero 177 di Musica Domani (organo della Società italiana di Educazione Musicale) è inoltre uscito il suo articolo Dare i numeri. Riflessioni sulla diteggiatura della mano sinistra nella didattica di base della chitarra. 

Primo premio in vari concorsi, si è esibito in Italia e in Messico come solista e in formazioni cameristiche, sia propononendo prime esecuzioni, sia esplorando il repertorio originale alla ricerca di lavori meno conosciuti. Da sempre dedito all'ideazione di programmi tematici e coerenti, suona stabilmente in duo con il flautista Gabriele Guglielmi, con l'obiettivo di valorizzare il repertorio di qualità meno eseguito scritto per questa formazione. Attualmente si dedica allo studio del liuto.

È docente di chitarra presso l'Istituto Comprensivo “Ippolito Nievo” di San Donà di Piave (VE) e in altre realtà musicali. Costantemente alla ricerca di nuove strategie per l'insegnamento del proprio strumento, ama sperimentare prassi didattiche modellate sulle esigenze e le peculiartià di ciascun alunno. I suoi allievi sostengono con profitto esami di certificazione e di ammissione in Conservatorio, e vengono regolarmente premiati in concorsi di esecuzione musicale.

Designed with by jakubskowronski.com