I docenti del centro chitarristico
Paolo Montini

Nato a Treviso nel 1980, inizia lo studio della chitarra a 11 anni proseguendo gli studi dal 2002 con il M° Dino Doni (a tutt’oggi figura di riferimento per la sua formazione musicale), sotto la guida del quale consegue il Diploma nel 2005. Si perfeziona in seguito, privatamente, col m° Emanuele Segre.

Nel 1999 è stato premiato dal Lion’s Club di Treviso con una borsa di studio come giovane talento della musica trevigiana. Dal 1997 si esibisce sia come solista che in formazioni cameristiche.

Consegue nell’aprile 2005 la laurea in Filosofia presso l’Università Ca‘ Foscari di Venezia con una tesi sui problemi legati al linguaggio musicale e alla funzione della musica nel Novecento, a partire da Schönberg fino ai nostri giorni, concentrandosi sulla figura del compositore americano John Cage. Continua ad interessarsi ad un approfondimento personale della storia della musica in chiave estetico-musicologica, collaborando anche con scuole e associazioni culturali.

Dal 2000, parallelamente agli studi, si dedica all’attività didattica e collabora stabilmente da oltre un decennio con l’Ass.ne Spazio Musica, l’ Accademia Treviso Musica e il Centro Chitarristico “El Maestro”. Il fascino per il gioco e la fantasia, lo portano nel 2012 ad avvicinarsi al mondo dei bambini in età prescolare e inizia i corsi di formazione in metodologia Suzuki, sotto la guida del m° Elio Galvagno, conseguendo nell’aprile 2017 il Diplome Suzuki, abilitazione di 5° livello, rilasciata dall’European Suzuki Association.

Dall’ottobre 2015 collabora stabilmente con l’asilo nido SolNiDò.

per info

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/SuzukiGuitarTreviso/  

Strony internetowe