Ensemble di chitarre EL MAESTRO

L'attività d'insieme rappresenta un aspetto fondamentale del percorso di formazione e crescita musicale a qualsiasi età e per qualsiasi strumento: suonare insieme significa vivere non solo momenti di grande emozione ma anche di intenso lavoro. 

L'aspetto educativo del suonare insieme sta in particolare nell'abilità all'ascolto partecipativo cercando di coordinarsi per contribuire all'esecuzione dell'ensemble: ascoltare significa anche rispettare, capire, comprendere punti di vista diversi, sapersi mettere in gioco per gli altri e con gli altri.

Il repertorio che affronterà l'ensemble “El Maestro” sarà volto all'approfondimento tecnico e musicale attraverso trascrizioni ed elaborazioni tratte dal repertorio musicale classico, della tradizione popolare e tramite incursione nei grandi classici della musica leggera e rock.

Il corso, che prevede la frequenza di una lezione al mese (il sabato pomeriggio), è rivolto agli studenti dei corsi pre-accademici o Accademici iscritti al Centro chitarristico o ad altre scuole o associazioni musicali del territorio.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Passo 1:

Compilare la scheda di iscrizione all' Ensemble di chitarre scaricandola direttamente da questo sito al link Modulistica.

Passo 2:

Inviare la scheda compilata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e attendere conferma di accettazione della domanda di iscrizione,  istruzioni sulle modalità di iscrizione all'Associazione corale e musicale "Treviso musica", informativa sulla privacy. 

Eventuali ulteriori informazioni al numero 348 0501488.