I docenti del centro chitarristico
Stefano Viola

Sono oltre 200 i premi vinti da suoi studenti nei più importanti concorsi nazionali ed internazionali: tra questi figurano i “Primi Premi” ai Concorsi “Fernando Sor” di Roma, “Pittaluga” di Alessandria”, “Julian Arcas” di Almeria (Spagna), “Francisco Tàrrega” di Benicasim (Spagna),”Castelnuovo-Tedesco” di Parma, “Benvenuto Terzi” di Bergamo, “Enrico Mercatali” di Gorizia, “Rospigliosi” di Lamporecchio, Sernancelhe (Portogallo), “Miguel Llobet” di Barcellona (Spagna) ecc.; questi risultati ne fanno uno degli insegnanti di Conservatorio più autorevoli delle ultime generazioni.

Paolo Montini

Nato a Treviso nel 1980, inizia lo studio della chitarra a 11 anni proseguendo gli studi dal 2002 con il M° Dino Doni (a tutt’oggi figura di riferimento per la sua formazione musicale), sotto la guida del quale consegue il Diploma nel 2005. Si perfeziona in seguito, privatamente, col m° Emanuele Segre.

"El Maestro"

Il Centro Chitarristico “El Maestro”, sorto all'interno dell'Accademia Treviso Musica, rappresenta un progetto tanto ambizioso quanto affascinante intorno a questo meraviglioso strumento: la chitarra.

La caratteristica più interessante è sicuramente la struttura articolata e sinergica a più livelli, che offre agli studenti la possibilità di essere seguiti e accompagnati nelle diverse fasi del loro percorso (dagli inizi fino all’alto perfezionamento) da docenti altamente qualificati in campo didattico e concertistico.

Altro interessante aspetto di questo progetto è rappresentato dall’ organizzazione di seminari e workshop tematici che potranno riguardare aspetti professionali legati alla didattica o alla tecnica strumentale, oppure potranno trattare aspetti musicologici e/o stilistici o altro in relazione alla tipologia degli iscritti o a specifici obiettivi.

Joomla Extensions